1. Si informano gli Utenti del sito Matematicaescuola.it che possono richiedere lezioni in videoconferenza tramite Skype al Prof. Luigi Lecci su argomenti specifici di Matematica o Fisica. Si precisa che per gli studenti universitari saranno disponibili solo lezioni per Analisi Matematica.
2. Per richiedere una o più lezioni in videoconferenza l'Utente deve contattare lo Studio L2.Mat compilando il modulo di contatto online disponibile al seguente link oppure inviare un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'Utente dovrà indicare l'argomento o gli argomenti da trattare; la data e la fascia oraria preferite per la lezione, tenendo conto che la durata di ogni lezione è di 60 minuti e sarà tenuta nei giorni dal lunedì al venerdì, nell'intervallo orario dalle 15:00 alle 21:00. Al fine di avere maggiore possibilità di accoglimento della richiesta si suggerisce all'Utente richiedente di indicare anche una data ed un orario alternativi alla prima richiesta.
3. La richiesta deve pervenire almeno 7 giorni prima della data prevista per la lezione in videoconferenza e va presentata da soggetto maggiorenne, che specificherà nell'email se la lezione è destinata a se stesso o a proprio familiare.
4. In caso di accoglimento della richiesta l'Utente riceverà un'email di risposta con indicazione:
- della data e dell'orario in cui si potrà tenere la videolezione;
- del voucher da acquistare tramite l'apposita sezione Lezioni online e dispense a pagamento del sito Matematicaescuola.it
5. All'atto di acquisto del voucher tramite la sezione Lezioni online e dispense a pagamento, ai fini del rilascio della relativa fattura per la prestazione professionale resa, l'Utente, intestatario della fattura, dovrà registrarsi sul sito web Matematicaescuola.it e dovrà comunicare i propri dati identificativi fornendo: Nome, Cognome, Indirizzo di residenza, Codice fiscale o Partita IVA (con il relativo codice SDI, se titolare di Partita IVA).
6. Non appena si concluderà la transazione finanziaria l'Utente riceverà l'email di conferma della lezione in videoconferenza, con indicazione della data e dell' orario stabiliti, nonché l'account Skype al quale dovrà effettuare la chiamata nel giorno e nell'ora concordati.
E' facoltà dell'Utente comunicare il proprio account Skype, che potrà essere utilizzato per ricevere eventualmente la chiamata dallo Studio L2.mat.
7. Eventuale riprogrammazione di una lezione in videoconferenza
7.1 Qualora una lezione già programmata non dovesse avere luogo nella data e nell'orario concordati in precedenza con il Cliente a causa di forza maggiore come
-
indisponibilità sopraggiunta da una delle parti (Docente o Utente) per motivi di salute o altra causa rilevante,
-
linea telematica (connessione skype) indisponibile o di cattiva qualità,
se il Cliente mantiene l'interesse alla fruizione della lezione in altra data le parti definiranno concordemente data e orario in cui tenere la lezione prevista tramite contatti telematici (servizio di posta elettronica, sms tramite WhatsApp,…). La lezione dovrà essere tenuta entro 10 giorni dalla data prevista per la lezione programmata la prima volta.
Se il Cliente non è interessato alla fruizione della lezione in data diversa da quella prevista inizialmente la sua volontà dovrà essere comunicata per iscritto tramite e-mail all'indirizzo di riferimento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Al fine di disporre di ulteriori tempi utili per la riprogrammazione della lezione in videoconferenza il Prof. Luigi Lecci si rende disponibile ad estendere eccezionalmente la fascia oraria mattutina dalle 09:00 alle 14:00, dal lunedì al venerdì, in cui tenere la lezione in oggetto. Resta inteso che una tale soluzione deve trovare consenzienti entrambe le parti.
7.2 Se la lezione programmata non dovesse essere espletata nel termine previsto nel precedente punto 1.1 (10 giorni dalla data iniziale di previsione della lezione) oppure il Cliente non ha dichiarato l'interesse a fruire della stessa lezione in data diversa da quella programmata inizialmente, al Cliente sarà rimborsata la somma versata per il servizio inizialmente richiesto e non reso. Il rimborso avverrà tramite Bonifico bancario che il Prof. Luigi Lecci, titolare dello Studio L2.mat, effettuerà dopo la scadenza dei suddetti 10 giorni dalla data iniziale programmata per la lezione o dopo la dichiarazione di mancanza di interesse alla fruizione della stessa in altra data.
Per rendere possibile il rimborso del costo della lezione non fruita il Cliente deve indicare nel modulo della richiesta della lezione l'IBAN di un proprio conto corrente attivo (postale o bancario) tramite il quale eseguire l'operazione di rimborso.
8. Rilascio della fattura per lezioni in videoconferenza
Al Cliente sarà rilasciata regolare fattura della somma versata per il servizio fruito ad espletamento del servizio stesso. La fattura sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione.
9. Durata delle lezioni in videoconferenza
9.1 Relativamente alla durata effettiva di una lezione di 60 minuti si precisa che la stessa sarà di 55 minuti effettivi.
9.2 Per le lezioni della durata di 2 ore, si precisa che tra la prima e la seconda ora ci sarà una pausa di 5 minuti. La seconda lezione prevista nella seconda ora si concluderà dopo 55 minuti dall'inizio della stessa.